martedì 17 giugno 2008


"mamma" è la prima parola che un bimbo dice...la mamma è SEMPRE PRESENTE NELLA TUA VITA SIN DA QUANDO SEI SOLO UN EMBRIONE...c’è la mamma non ancora mamma che sogna, in trepida attesa, l’arrivo del suo bambino; la neo-mamma, inesperta, impacciata e desiderosa di far bene per amore del suo piccolo; la mamma del bambino, severa, esigente poiché sa che sono proprio i primi insegnamenti quelli che determineranno il carattere del piccolo; e, infine, la mamma dell’adolescente, quella che non sa che pesci pigliare e che vede il suo bambino diventare grande e un pò ne è felice, un pò no e infine c’è anche la mamma dell’adulto, una mamma forse nonna….
Ricordate "LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA"
"DI MAMMA CE N'E'UNA SOLA!"
A QUESTO PROPOSITO RICORDO IL TELEFILM:"UNA MAMMA PER AMICA" E' la storia di Lorelai, una ragazza madre, molto determinata ma a volte anche profondamente insicura e bisognosa di affetto. Sembra a volte una madre distratta, per il suo modo di vestire e di comportarsi, ma ama profondamente la figlia Rory.
E' un tipo estremamente giovanile, viene spesso scambiata per la sorella della figlia.
Ha un rapporto disastroso con i suoi genitori, troppo diversi da lei, troppo attaccati all'apparenza per preoccuparsi veramente di capire la loro figlia e ciò che le passa per la testa.
Lorelai alterna i momenti educativi con altri di amicizia, fattori che secondo me devono sussistere necessariamente nell'educazione di un figlio, altrimenti essere troppo duri e bigotti, non fa altro che accendere continui malintesi e paura verso il genitore tiranno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è proprio vero...la mamma è sempre la mamma....senza d lei come faremmo noi???la mamma è un bene prezioso..sempre pronta adare i consigli giusti...ke noi dobbiamo sl saper usare.....io senza la mamma nn c so stare..e cmq voglio dire..MAMMA T VOGLIO BENE!!!!